Gaia, presentazione…

Gaia, presentazione…

Salve a tutti,

prima di tutto inizio a presentarmi, mi chiamo Gaia Valentini ho 26 anni e abito nella ridente cittadina di Empoli (famosa soprattutto alla Ruota della Fortuna per la “E come Empoli”!).

Ho 26 anni e circa due anni fa ho conseguito il titolo di Dott.ssa in Tecniche di allevamento del cane ed educazione cinofila, presso la facoltà di medicina veterinaria a Pisa e attualmente sto concludendo il Master di educazione cinofila sempre presso la stessa facoltà.

I cani sono sempre stati la mia passione! Fin da piccola ho avuto la fortuna di averne sempre minimo due intorno e splendidi ricordi mi legano a loro. Ma il passaggio dalla passione a decidere di dedicare la vita a questi meravigliosi quadrupedi, è avvenuto circa 8 anni fa… cominciando a leggere tantissimi libri sul comportamento e l’educazione del cane fino a decidere di iscrivermi ad un corso di laurea specifico.

Il primo cane che posso dire di aver sentito “mio”  è stato Charlie, un golden retriever, lui è stato il primo  che ho cercato, scelto, curato e accudito tutti i giorni da sola, senza delegare ad altri membri della famiglia. Purtroppo Charlie non ha condotto una vita facile a causa di una malattia metabolica che non gli ha permesso di vivere come tutti gli altri cani… Quando Charlie aveva tre anni è arrivata in famiglia una nuova compagna, Sangria, meticcia simil golden retriver, ma di dimensioni più piccole..circa 15kg. (la chiamano la mini golden!!)

Con lei ho cominciato a muovere i primi passi nell’educazione cinofila, stage, seminari e chi più ne ha più né metta!  Nel 2010 abbiamo conseguito la laurea insieme!! È stata formata per la ricerca di tracce ematiche umane…adesso è qui sotto al letto che si gode un sonno ristoratore prima di intraprendere la prossima lunga passeggiata o il prossimo corso da seguire!

Circa 5 anni fa ho conosciuto i meravigliosi Bovari del Bernese di Alessandro e Giovanni  dell’allevamento della Torregentile e da allora mi sono innamorata di questa incredibile razza!

Il bovaro del bernese mi ha stregato inizialmente per la sua bellezza, i suoi colori e la sua maestosità, ma nel giro di pochi minuti sono letteralmente crollata di fronte al loro carattere meraviglioso. Un concentrato di dolcezza,socievolezza, simpatia, adorazione e necessità di contatto…tanto contatto! Starebbero ore a farsi coccolare porgendoti continuamente gli zamponi per non farti smettere!

Ciò che trovo straordinario del Bovaro del Bernese è la sua capacità di passare da fiero guardiano a dolce e sensibile cagnone, pronto a seguirti in lunghe passeggiate o a poltrire sul divano vicino alla sua famiglia bipede!

Questo spazio sarà dedicato a voi, al darvi consigli per una corretta crescita caratteriale del cucciolo, nel rispetto del suo benessere e per cercare di capire meglio il vostro compagno già adulto!

Ricordatevi: L’uomo, se opportunamente addestrato, può diventare il miglior amico del cane!

A presto!

Gaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Facebook


Contatti
Allevamento Torre Gentile
Via Porto di Mannuccio, 7
Fucecchio (FI)

tel +39 0571 298888
cell +39 347 3632925
+39 348 8952646
Email: info@torregentile.it