Bovaro del Bernese Cuccioli della Torregentile
Tre sono gli aspetti che, quando si tratta di cuccioli del Bernese, curiamo con maggiore attenzione: SALUTE, CARATTERE, BELLEZZA.
Le nostre femmine di bovaro del Bernese sono rigorosamente esenti da patologie ereditarie, come testimoniano anche le radiografie ufficiali per la displasia dell’anca e del gomito, e vengono periodicamente controllate dal nostro veterinario di fiducia.
Ricerchiamo accuratamente le stesse caratteristiche anche nei soggetti maschi del Bernese da noi prescelti per l’accoppiamento.
Ai giudizi espositivi e al nostro gusto affidiamo invece la selezione estetica, perché anche la bellezza non è dote da poco!
Cuccioli Bovaro del Bernese il carattere
Ma la vera completezza del Bovaro del Bernese si raggiunge quando alla salute e alla bellezza i due riproduttori uniscono anche il tipico carattere del Bovaro : allora il risultato può essere davvero eccellente.
Dopo il lieto evento, il cucciolo del bernese viene allevato con amore, in un ambiente assolutamente asettico, con il supporto di un’alimentazione appropriata ma anche e soprattutto con il ricorso mirato a stimoli ambientali atti a favorire la costruzione di un carattere equilibrato.
Cuccioli bovaro del Bernese Quando Adottarli
I nostri cuccioli bovaro del bernese vengono affidati al nuovo padrone dopo 60-65 giorni di vita, corredati di microchip, delle vaccinazioni di rito, ma anche di tutto un bagaglio di informazioni che consentiranno a chi li adotta di stabilire con loro, da subito, un ottimo rapporto, limitando al minimo gli eventuali problemi di gestione.
Se decidi di adottare un cucciolo di bovaro del bernese ma per la vacanze non credi di poterlo gestire ti possiamo venire in aiuto noi ! Visita la nostra pensione per cani .
Del resto, a due mesi e mezzo di vita il cucciolo bovaro del bernese si presenta già autonomo e per lui è questo il periodo migliore per allacciare forti legami affettivi, inserendosi facilmente nella nuova famiglia senza risentire troppo del distacco dalla madre e dai fratelli.
Comunque, niente paura: per qualsiasi consiglio, dubbio o informazione, noi restiamo sempre a completa disposizione di chi ha adottato uno dei nostri cuccioli bovaro del bernese.