I nostri cuccioli

I nostri cuccioli

Tre sono gli aspetti che, quando si tratta di cuccioli, curiamo con maggiore attenzione: SALUTE, CARATTERE, BELLEZZA.

Le nostre femmine sono rigorosamente esenti da patologie ereditarie, come testimoniano anche le radiografie ufficiali per la displasia dell’anca e del gomito, e vengono periodicamente controllate dal nostro veterinario di fiducia. Ricerchiamo accuratamente le stesse caratteristiche anche nei soggetti maschi da noi prescelti per l’accoppiamento.

Ai giudizi espositivi e al nostro gusto affidiamo invece la selezione estetica, perché anche la bellezza non è dote da poco!

Ma la vera completezza si raggiunge quando alla salute e alla bellezza i due riproduttori uniscono anche il tipico carattere del Bovaro: allora il risultato può essere davvero eccellente.

Dopo il lieto evento, il cucciolo viene allevato con amore, in un ambiente assolutamente asettico, con il supporto di un’alimentazione appropriata ma anche e soprattutto con il ricorso mirato a stimoli ambientali atti a favorire la costruzione di un carattere equilibrato.

 

Quando Adottarli

I nostri cuccioli vengono affidati al nuovo padrone dopo 60-65 giorni di vita, corredati di microchip, delle vaccinazioni di rito, ma anche di tutto un bagaglio di informazioni che consentiranno a chi li adotta di stabilire con loro, da subito, un ottimo rapporto, limitando al minimo gli eventuali problemi di gestione.

Del resto, a due mesi e mezzo di vita il cucciolo si presenta già autonomo e per lui è questo il periodo migliore per allacciare forti legami affettivi, inserendosi facilmente nella nuova famiglia senza risentire troppo del distacco dalla madre e dai fratelli.

Comunque, niente paura: per qualsiasi consiglio, dubbio o informazione, noi restiamo sempre a completa disposizione di chi ha adottato uno dei nostri cuccioli.

Facebook



Contatti

Allevamento Torre Gentile
Via Porto di Mannuccio, 7
Fucecchio (FI)

tel +39 0571 298888
cell +39 347 3632925
+39 348 8952646
Email: info@torregentile.it